L'arrrivo di Babbo Natale 2013 - Foto di Davide Toffanin - Servizio videocomunicazione Città di Venezia

Babbo Natale arriva in barca a remi…

L'arrrivo di Babbo Natale 2013 - Foto di Davide Toffanin - Servizio videocomunicazione Città di Venezia
L’arrrivo di Babbo Natale 2013 – Foto di Davide Toffanin – Servizio videocomunicazione Città di Venezia

Il 19 dicembre – con qualche giorno di anticipo sulla tabella di marcia – Babbo Natale è arrivato a Venezia a bordo di un sandalo a remi.

Ad accoglierlo c’erano i bambini dell’asilo Principessa Maria Letizia di Murano.

Tra caramelle, palloncini e attestati di aiutanti di Babbo Natale, si è dato il via ieri, in Rio Terà dei Pensieri, all’iniziativa “Buon Natale a tutti! – L’Albero di Natale solidale”, promossa dall’Il progetto è promosso dall’Assessorato al Commercio, Tutela del Consumatore e Qualità Urbana  e da AEres (l’associazione che riunisce aziende agricole biologiche, gruppi d’acquisto solidali, cooperative sociali e associazioni) con la collaborazione di Etam animazione di comunità e territorio, Gruppo di lavoro di via Piave, Caritas Diocesana Veneziana, Veritas, Associazione Il Caicio e Arciconfraternita Misericordia Venezia Nucleo di Primo Soccorso

La manifestazione, è finalizzata alla raccolta di giocattoli in buono stato e generi alimentari a lunga conservazione e sigillati da donare a chi ne ha più necessità.

Il 9 gennaio i giochi saranno ritirati dalla Caritas e distribuiti alle carceri, alle case famiglie e alle famiglie più bisognose.

ulteriori informazioni sul sito di AEres http://goo.gl/bLqhch