Domenica 7 giugno: #FrescoLibresco

Il giro d’Italia in 80 librerie  organizzato da Letteratura Rinnovabile quest’anno fa tappa anche a Venezia e proverà una insolita commistione fra bici e barche a remi.

Il Caicio e la libreria Marco Polo – riproponendo la tradizione tutta veneziana del fresco estivo – ti invitano a provare un’insolito modo di vivere la città attraverso la dimensione delle sue vie d’acqua.

A remi tra i canali: per stare in compagnia e ascoltare buone letture.

Seguiremo un percorso (vedi più sotto) e ad ogni tappa sarà possibile dare voce al proprio libro del cuore: da una barca all’altra una condivisione di libri e di letture.

Porta il libro che vuoi leggere e preparati un piccolo brano (massimo 2 pagine) da condividere a voce alta (alta alta) insieme agli altri.

Ospiti speciali Jack London, uno dei classici di #Giro80, Darinka Montico, autrice di Walkaboutitalia. L’Italia a piedi, senza soldi, raccogliendo sogni (Edizioni dei Cammini) e Alberto Fiorin che porterà in barca il mondo della bicicletta leggendo alcune frasi da Parole a Pedali. 365 pensieri in bici (Ediciclo)

La partecipazione è gratuita ma i posti in barca sono limitati.

Se vuoi partecipare con la tua barca a remi: comunica alla libreria la tua partecipazione e il numero di posti liberi nella sua barca.

Appuntamento alle 19 di domenica 7 giugno, ormeggio collettivo dietro al teatro Malibran.

 

fresco libresco 2014
credit: Anna Zemella Fotografia

Se vuoi partecipare ma non hai la barca: comunica alla libreria specificando SEMPRE il numero di persone e un cellulare, sarai ricontattato per la conferma del posto.
Appuntamento alle 19 di domenica 7 giugno davanti alla libreria.

E’ una serata di condivisione, di letture ma anche di cibo e bevute, ognuno porti qualcosa, da bere o da mangiare, come nella tradizione del fresco.

Come contattare la libreria:
telefono 041 5226343
email books@libreriamarcopolo.com

La pagina dell’evento ufficiale

Ecco l’itinerario

Il Fresco Libresco: letture in voga, è un’idea dell’associazione Il Caicio e della Libreria Marco Polo adottato da Letteratura rinnovabile per la tappa veneziana di #Giro80.

One thought on “Domenica 7 giugno: #FrescoLibresco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *