Ai remi per la 43° Vogalonga

Come da tradizione, Il Caicio ha partecipato alla 43esima edizione della Vogalonga, la manifestazione non competitiva che vede come protagoniste le imbarcazioni a remi.

La manifestazione, volendo sottolineare l’importanza delle imbarcazioni a remi nel contesto della laguna, è una delle più attese dai soci del Caicio, che ogni anno assicurano la loro presenza ai remi.

Quest’anno abbiamo colto l’occasione per partecipare con la Barchetta, la nostra gondola da traghetto restaurata l’anno scorso grazie alle donazioni raccolte tramite una campagna di crowdfunding, a cui si sono accodate altre barche sociali: i sandoli Ruvida, Celestina e Izi.

A bordo i vogatori hanno faticato a trovare posto, tra tutto il vino e i viveri che ci siamo portati dietro!

Altri soci e amici si sono invece mossi in autonomia e li abbiamo incontrati lungo il tragitto, chi su una sampierota, chi su una caorlina o una mascareta.

Tra gli amici che ci hanno affiancato una menzione d’onore va all’equipaggio della Barbotta, una barca tradizionale proveniente dal fiume Po che due nostri soci hanno amorevolmente restaurato durante il corso di quest’anno e che finalmente è tornata a galleggiare.

Qual miglior modo di farle conoscere Venezia della giornata dedicata alle barche a remi di tutto il mondo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *